cai bressanone 

Trekking nel Parco del Gargano

BRESSANONE. Il direttivo comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni per il trekking di primavera nel Parco nazionale del Gargano dal 18 al 25 maggio. Gli interessati possono contattare Guido...



BRESSANONE. Il direttivo comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni per il trekking di primavera nel Parco nazionale del Gargano dal 18 al 25 maggio. Gli interessati possono contattare Guido telefonando al numero348 5662751; le iscrizioni si chiuderanno entro fine mese , ed i posti disponibili sono in tutto 35. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere nella sede di via Prà delle Suore 1, aperta dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle 19 o telefonare al numero 0472834943; e-mail: bressanone@cai.it.

L’ultima gita del sodalizio è stata a Cima Störes, sull’Altopiano di Pralongià nelle Dolomiti Meridionali. L'Altipiano di Pralongià si estende tra la Val Badia e la Val Cordevole. Una bella e facile escursione con le “ciaspole” ha portato i soci a vagare per l'esteso ondulato altipiano. Dalla cima Störes favolose viste su alcuni gruppi dolomitici, fra cui il Col di Lana, Lavarella e Cunturines, Sella, Sassongher, più lontano il Pelmo e il Civetta. L’itinerario risale lungo strada forestale per boschi di abeti e larici fino ad affacciarsi al vasto altipiano cosparso di malghe. Si prosegue in direzione sud-ovest e si giunge al punto più alto: lo Störes. Da qui si riprende la via dell'andata e si ritorna a valle. I capogita saranno Samantha Scapin e Rolando Rossignoli. (lu.ma.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità