entro fine mese 

Tutti i servizi demografici uniti sotto un unico tetto

BRESSANONE. Tutti i servizi demografici del comune di Bressanone sotto un unico tetto. Questo il progetto che si completerà con la fine del mese e dove da alcune settimane, al pianoterra del palazzo...



BRESSANONE. Tutti i servizi demografici del comune di Bressanone sotto un unico tetto. Questo il progetto che si completerà con la fine del mese e dove da alcune settimane, al pianoterra del palazzo comunale in piazza Maria Hueber, sono in corso i lavori di adattamento necessari per creare spazio sufficiente per tutti i collaboratori dello sportello del cittadino, dell’anagrafe e dell’ufficio stato civile. Dopo l’anagrafe, trasferitosi nell’edificio ex-posta due anni fa, tocca quindi all’ufficio stato civile, finora collocato al pianterreno del Municipio in piazza Duomo. La riunione dei servizi demografici sotto un unico tetto porta vantaggi per tutti: per la cittadinanza così come per i collaboratori stessi che grazie alla vicinanza degli uffici potranno collaborare in modo ancora più stretto e sinergico. Nel frattempo, lo sportello del cittadino continua ad essere uno degli uffici più frequentati del comune con una media di 130 utenti al giorno, sabato incluso. Secondo la stessa amministrazione, i cittadini apprezzano soprattutto la cordialità, la disponibilità e la professionalità dei collaboratori. Le frequenze variano: picchi vengono ad esempio registrati prima dei periodi di vacanza quando molti cittadini si ricordano di dover rinnovare la carta d’identità. (fdv)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità