bressanone - l’intervento ieri mattina 

Un furgone sull’orlo del fossato: lo recuperano i pompieri

BRESSANONE. Spettacolare salvataggio ieri mattina da parte dei vigili del fuoco volontari di Bressanone, che hanno riportato in strada un furgone – tipo Fiat Ducato - che stava rischiando di...



BRESSANONE. Spettacolare salvataggio ieri mattina da parte dei vigili del fuoco volontari di Bressanone, che hanno riportato in strada un furgone – tipo Fiat Ducato - che stava rischiando di precipitare in un fossato.

L’allarme è giunto al centralino dei pompieri di via Dante poco dopo le 8 del mattino e sul posto si sono portati 6 uomini che per prima cosa hanno messo in sicurezza il mezzo.

Tramite una fune d’acciaio, il furgone è stato ancorato con un paranco ad un albero, per evitare così che potesse muoversi. Inutile ogni tentativo di riportare in strada il mezzo pesante tramite il carro attrezzi. Mediante un complesso lavoro di sollevamento tramite degli appositi materassi gonfiabili, il furgone è stato lentamente sollevato e spostato sulla carreggiata, in modo che potesse poi essere recuperato in tutta sicurezza e riprendere così la sua strada. Sul posto anche una pattuglia con due agenti della polizia locale di Bressanone, che hanno seguito da vicino le operazioni di recupero e organizzato la viabilità sul posto. Poco dopo le 9 del mattino, l’operazione è terminata con successo. (fdv)













Altre notizie

Attualità