LA TRAGEDIA

Volo di 70 metri nel dirupo, diciassettenne muore con la moto da trial

La vittima è Manuel Unterthiner, di Chiusa. All'imbrunire scendeva con alcuni amici da un ripido pendio sopra l'abitato della sua frazione. Il corpo è stato recuperato con il verricello



BRESSANONE. E' finito in un dirupo dopo un volo di 70 metri facendo una discesa con la moto da trial. Così è morto Manuel Unterthiner, 17 anni, di Verdignes, frazione di Chiusa.

L'incidente si è verificato ieri sera, all'imbrunire, lungo un sentiero sopra l'abitato del paesino. Manuel Unterthiner ha perso il controllo, in un tratto particolarmente impervio, probabilmente in curva, ed è precipitato in un dirupo. Gli amici, che erano con lui, hanno subito lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati il soccorritori ma il giovane era deceduto sul colpo.

Sul posto sono arrivati l'elicottero Pelikan 1, il soccorso alpino e i carabinieri. Il corpo di Manuel Unterthiner, che faceva l'apprendista, è stato recuperato con il verricello, ma era già morto per il politrauma riportato nella rovinosa caduta.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità