L'INCIDENTE

Cacciatore si spara al braccio

Si stava esercitando con un fucile presso un maso di Talle quando è partito il colpo che lo ha ferito



SCENA. Stava maneggiando il fucile quando è partito il colpo. Il proiettile è entrato all’altezza del suo gomito destro fuoriuscendo dalla spalla. Il calibro ridotto (22) e la traiettoria hanno impedito di recidere vasi importanti. Ma se l’è comunque vista brutta un cacciatore di 68 anni che è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale di Bolzano.

L'uomo si stava esercitando in vista di future battute di caccia. Aveva scelto come terreno per il test il giardino del maso di famiglia a Talle di Sotto, frazione di Scena. Pare avesse sparato già un paio di volte in quel primo pomeriggio quando inavvertitamente è esploso il colpo verso il suo stesso corpo. Sembra che sia partito mentre si accingeva a verificare il bersaglio che aveva posto installato a una certa distanza: in questo frangente, riponendo il fucile o provando a cambiare imbracciatura, l’uomo avrebbe accidentalmente sfiorato il grilletto facendo partire il proiettile che è penetrato nel suo braccio destro.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità