CARABINIERI

Carabinieri, il generale Mennitti lascia il comando della legione Trentino Alto Adige

Al suo posto arriverà il generale Ugo Cantoni



BOLZANO. Cambio di vertice al comando della legione carabinieri Trentino Alto Adige. Il generale Massimo Mennitti è stato chiamato ad assumere l'incarico di capo del 5/o reparto del Comando generale dell'arma dei carabinieri.

Si tratta di un prestigioso incarico alle dipendenze del Capo di Stato maggiore dell'arma, nell'ambito dell'organo di staff del Comandante generale. Da lui dipenderanno l'ufficio stampa, l'ufficio cerimoniale, l'ufficio relazioni con il pubblico e l'ufficio editoria dell'arma dei carabinieri che si occupa tra l'altro delle riviste istituzionali.

Al suo posto arriva il generale di brigata Ugo Cantoni, attualmente comandante del 1/o reggimento allievi marescialli di Firenze, che non è sconosciuto all'alto Adige, avendo comandato, qualche anno fa, la compagnia carabinieri di San Candido.

La cerimonia è in programma il 9 luglio a Bolzano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità