INFRASTRUTTURE

"Carosello sciistico Comelico-Pusteria: gravissimo che Roma blocchi un'opera da 40 milioni"

L'europarlamentare Svp Herbert Dorfmann: "Si potrebbe creare un importante collegamento anche con l'Austria"



BOLZANO. «Trovo gravissimo che il destino di un'opera venga deciso a centinaia di chilometri di distanza dal territorio che la vuole ospitare, ed è ridicolo che si ostacoli un progetto da 40 milioni di euro già finanziato. L'impasse sul collegamento sciistico tra Comelico e Pusteria è l'ennesimo segnale che la Provincia di Belluno ha un urgente bisogno di autonomia».

Lo afferma l'europarlamentare Svp Herbert Dorfmann. «Parliamo di una grandissima, unica occasione per il Bellunese, che può portare a un collegamento importante con la Pusteria e il Sud Tirolo. - aggiunge Dorfmann - Da qui, si potrebbe pensare ancora più in grande, come ad una struttura transfrontaliera verso l'Austria, creando così un grandissimo carosello sciistico e turistico alpino».

«Le decisioni che riguardano il territorio devono essere prese sul e dal territorio. - conclude Dorfmann - Non è accettabile che le decisioni di Roma blocchino lo sviluppo del Comelico e dell'intero Bellunese, all'insaputa anche degli stessi sindaci, contro la volontà delle realtà locali».













Altre notizie

Attualità