L'AVVISO

"Cercasi parrucchiere uomo, preferibilmente gay"

Rovereto, a postare l'annuncio su Facebook è stato Andrea Caputo, titolare del salone Studio Bellezza: "Nessuna discriminazione, ma per esperienza so che nel nostro mestiere i gay hanno quasi sempre una marcia in più"



ROVERETO. "Cerco parrucchiere uomo e gay e ovviamente bravo da assumere". Il singolare avviso di ricerca di personale è stato postato su Facebook da Andrea Caputo, titolare del salone Studio Bellezza di Rovereto.

"Spero non sia discriminatorio il mio annuncio", continua il post, corredato da un emoticon con faccina sorridente sudata.

Per l'autore non si tratta affatto di una provocazione, né di una discriminazione nei confronti degli eterosessuali. "Un semplicissimo annuncio. Nessuna malizia, nessun ammiccamento: cerco un parrucchiere, ovviamente mi serve bravo. E per esperienza posso dire che nel nostro mestiere, i gay hanno quasi sempre una marcia in più. Sono più estrosi, più sensibili alle esigenze del cliente, più attenti alla moda. È questo aspetto dell'essere gay che mi interessa, non certo con chi una persona va a letto".

Caputo precisa: "Ho voluto mettere nell'annuncio quella specificazione soprattutto perché non ci fosse nemmeno il sospetto del contrario, ovvero che ci fosse una qualche preclusione verso i gay". E alla fine "i candidati saranno messi alla prova e quello che riterremo più bravo sarà assunto. Gay o non gay che sia".













Altre notizie

Attualità