LO SPOT

Ciak, si gira lo spot del giornale: l’Alto Adige arriva al cinema

Al Cineplexx. Durante le proiezioni di film italiani, un’animazione dedicata al nostro quotidiano

GUARDA IL VIDEO



BOLZANO. L’Alto Adige ora è anche al cinema. Sia ben chiaro, non abbiamo pensato di abbandonare la carta per la pellicola, abbracciando così una nuova avventura creativa, ma più semplicemente ci siamo divertiti a creare uno spot, pensato specificatamente per il pubblico che ama il grande schermo. La proiezione è iniziata proprio in questi giorni e sarà proposta, da qui in avanti, nelle sale del Cineplexx di Bolzano, ogniqualvolta, nella programmazione del cinema cittadino, si troverà un film in lingua italiana.

Il racconto

Nata da un’idea della divisione «Marketing & Event» di S.E.T.A., la pubblicità del nostro quotidiano racconta, attraverso un’animazione semplice e chiara, e per questo decisamente efficace, il processo che ogni giorno porta alla realizzazione del giornale. Si parte allora dalla ricerca, raccolta ed elaborazione delle notizie da parte dei redattori, che, attraverso i loro computer, creano le pagine del quotidiano, le quali, man mano, vengono inviate alla tipografia, per poi passare alla rotativa, dove avviene la stampa.

A questo punto, lo spot si trasforma: si abbandonano i disegni e si passa alla realtà. È il momento in cui l’Alto Adige arriva in edicola, nello specifico è stata scelta la rivendita Paris di via Tre Santi (gestita da Roberto Paris e dalla moglie Patrizia), per finire nelle mani dei lettori, o meglio, in questo caso, della lettrice finale, interpretata dall’attrice Alessandra Limetti.

Il suo sorriso è l’assist perfetto per lanciare lo slogan conclusivo dello spot, affidato alla voce del nostro direttore, Alberto Faustini, che recita: «Tutti i giorni qualcosa in più».

La produzione

Lo spot, della durata di 30 secondi, è stato realizzato dalla società Maramo srl, una giovane azienda tutta altoatesina, con sede ad Andriano, la quale produce video e pubblicità, offrendo anche una vasta gamma di animazioni. La registrazione audio, invece, è avvenuta presso gli studi Radio Südtirol 1, che si trovano in via Innsbruck, a Bolza- •Alberto Faustini registra lo slogan no.

L'Alto Adige arriva al cinema...con uno spot

Nato da un’idea della divisione «Marketing & Event» di S.E.T.A., lo spot racconta, attraverso un’animazione che si trasforma poi in realtà, il processo che ogni giorno porta alla realizzazione del giornale: dalla raccolta delle informazioni, alla stampa, fino all'arrivo in edicola, nelle mani dei lettori













Altre notizie

Attualità