IN TRENTINO

Ciclista precipita nel dirupo: morto

L'incidente nei pressi di Cavedago. La vittima è Luigino Montibeller, 50 anni, imprenditore di San Michele all'Adige



TRENTO. Tragedia sulle strade del Trentino: un imprenditore di San Michele all'Adige, Luigino Montibeller, 50 anni, è morto dopo essere precipitato con la sua bici in un dirupo nella zona di Cavedago.

L’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 è stato lanciato nella serata di ieri dopo che l'uomo non era rientrato a casa dall'escursione in mountain bike, la sua grande passione.

Le ricerche sono cominciate immediatamente con le squadre di terra degli uomini del Soccorso Alpino dell’Area Operativa Trentino Centrale, con Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Montibeller era solito percorrere la strada forestale che collega l'abitato di Cavedago con Andalo ed aveva inviato in mattinata ai familiari una foto dalla Tana dell'Ermellino, posto dal quale sono partite le ricerche.

Il biker è stato individuato alle ore 20:30 dal drone in uso ai Vigili del Fuoco permanenti di Trento in un dirupo tra la località selva piana la Tana dell'Ermellino. L'uomo è precipitato per circa 100m ed è morto sul colpo.

Visto il terreno impervio e il sopraggiungere della notte, le operazioni di recupero sono state condotte dall'equipe dell'elisoccorso che, calato il medico e constata il decesso, ha proceduto con l'imbarco della salma e il trasporto a valle.













Altre notizie

Attualità