RELIGIONE

Corso di formazione per benedizione e accompagnamento morenti

Il corso di formazione per volontari è organizzato dall'Ufficio pastorale diocesano



BOLZANO. Accompagnare con la preghiera e la benedizione chi è prossimo alla morte è l'obiettivo del corso di formazione organizzato dall'Ufficio pastorale diocesano, cui partecipano 30 volontari e volontarie del servizio Hospice Caritas che operano in diverse parrocchie della Diocesi.

Offrire una benedizione a quanti si accingono a concludere la loro vita terrena, una benedizione che sia anche segno di consolazione per i loro cari: di questo si è parlato sabato scorso, 17 marzo, nella prima delle due giornate di formazione dedicate alla benedizione dei morenti, organizzate dall'Ufficio pastorale diocesano in collaborazione con l'assistenza pastorale ospedaliera e il servizio Hospice Caritas.

Quando a settembre 2018 il corso di formazione si concluderà, nella diocesi di Bolzano-Bressanone oltre a sacerdoti, diaconi e assistenti pastorali ospedalieri ci saranno anche 60 laici volontari che su incarico della Chiesa altoatesina potranno guidare questo momento di preghiera e impartire la benedizione a chi è prossimo alla morte, informa la Diocesi. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità