COMMERCIO

Diocesi e sindacati, fate la spesa nelle giornate feriali

Presa di posizione de 'L’Alleanza per la Domenica libera dal lavoro' (Diocesi di Bolzano-Bressanone, “Katholisches Forum”, Consulta delle aggregazioni laicali, comunità evangelica e rumeno-ortodossa, CGIL-AGB, SGBCISL, SGK-UIL, ASGB e Unione commercio turismo servizi Alto Adige) sulle aperture a Pasqua e Pasquetta



BOLZANO.“Solo la regolamentazione degli orari dei negozi da parte della politica provinciale potrà nuovamente superare il piano inclinato in questo ambito, per ridare alle persone, alle famiglie ma anche a tutta la società degli evidenti benefici”, dichiarano in una nota le organizzazioni de 'L'Alleanza per la Domenica libera dal lavoro'.

“Abbiamo bisogno di una cultura domenicale e festiva liberatoria - si legge -, in quanto questa volontà e convinzione produrrebbe maggiore benessere sia per le persone singole che per le famiglie. La persona ha bisogno di sufficiente tempo per le relazioni familiari e i contatti sociali, ma anche per poter praticare la propria fede.'L’Alleanza per la Domenica Libera da Lavor' vuole incoraggiare tutti a fare le proprie spese nelle sei giornate feriali settimanali, per contribuire con ciò che anche i dipendenti delle strutture commerciali possano passare il tempo libero con le proprie famiglie e i propri cari o per svolgere altre attività personali”.













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità