VAL PASSIRIA

Frana in val Passiria: chiusa la strada per Stulles

Dalla montagna caduti massi fino a tre metri cubi sulla  provinciale. Sicher, Servizio Strade: "Danni alla sede stradale. La via sarà riaperta, probabilmente, in serata"

4 ANNI FA - Il Reportage: Corvara in Passiria isolata per due settimane (Gallery e Video)



VAL PASSIRIA. Massi fino a tre metri cubi di grandezza impediscono, da ieri, la percorribilità della  strada provinciale per Stulles, in val Passiria.

La frazione del comune di Moso, tuttavia, non è isolata.

E' stata disposta una deviazione attraverso una strada forestale del comune di Moso. Philipp Sicher, dirigente del servizio strade di Bolzano, fa il punto della situazione: "Si sono staccati massi da un'altezza di circa 80 metri sopra la strada e sono caduti a terra. Per questo da ieri  pomeriggio  - la frana si è verificata alle 15.45,  200 metri dopo il bivio per Stulles-  la provinciale è interrotta. La frazione di Moso si raggiunge grazie ad una deviazione attravesro la strada forestale. Ora sono in corso i lavori di disgaggio e pulizia. La strada dovrebbe riaprire entro questa sera".

Frana sulla strada per Stulles

Massi fino a tre metri cubi di grandezza impediscono, da ieri, 9 gennaio, la percorribilità della strada provinciale per Stulles, in val Passiria. La frazione del comune di Moso, tuttavia, non è isolata. (foto Servizio strade Provincia Bz)

Aperta, invece, la statale, chiusa ieri per qualche ora a causa della frana.

 













Altre notizie

Attualità