BOLZANO

Furto all' Unieuro, ladri incastrati dai social

Un agente bolzanino riconosce i ladri di un negozio di Rovereto grazie alle foto postate dai commessi su facebook



BOLZANO. Arrestati i tre autori del furto all'Unieuro di Rovereto: la gran cassa dei social ne ha favorito la cattura. L'operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Trento e da quella di Bolzano . I fatti risalgono al  pomeriggio del  26 settembre. Due degli arrestati si erano presentati nel negozio “Uniero - al Risparmio s.r.l.” di Rovereto, all'interno del Rovercenter. Ai commessi avevano chiesto alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche di alcune console.  Poco dopo nel negiozio era arrivata una terza persona, che con sè avava un grosso borsone. Mentre i complici distraevano i commessi, questo terzo uomo si metteva nel borsone le tre console di video giochi del valore di circa 1000 euro.

 

Il furto era stato ripreso dalle telecamere, le immagini finite anche sui social, postate dagli stessi dipendenti. Un agente bolzanino, visitando la pagina facebook del negozio, ha riconosciuto due dei tre autori del furto. 

Alla fine delle indagini i tre ladri sono stati identificati e arrestati a Bolzano. Si tratta di tre stranieri che, pur senza fissa dimora, erano domiciliati nel capoluogo altoatesino.

“E' estremamente importante - ha detto il capo della squadra Mobile Salvatore Ascione - la collaborazione di tutti i cittadini che sono il primo presidio della sicurezza partecipata. Questo episodio è la rappresentazione di come il rapporto tra i cittadini e la Polizia di Stato, nel segnalare fatti o situazioni devianti, conduca poi a risultati importanti come l’arresto dei tre autori del furto.”













Altre notizie

Attualità