APPALTI

Gara da 1 milione di euro per la nuova autogru dei vigili del fuoco

Dopo 25 anni di servizio, andrà a breve in pensione la vecchia autogru in dotazione al Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano



BOLZANO. Appalto da 1 mln di euro per l'acquisto della nuova autogru dei vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano. Sostituisce un mezzo che aveva 25 anni. Dopo 25 anni di servizio, andrà a breve in pensione la vecchia autogru in dotazione al Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano.

Secondo il comandante Florian Alber, «il mezzo non funzionava più in maniera efficiente», e nel corso dell'ultimo anno si erano verificati due inconvenienti tecnici che avevano spinto verso la scelta di acquistare una nuova.

La procedura è stata portata a termine dall'Agenzia provinciale appalti, che ha bandito una gara che si è conclusa nei giorni scorsi: l'appalto per la fornitura di un autogru al Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano se l'è aggiudicata per un importo di 1,099 mln di euro, la Liebherr, che è stata anche l'unica azienda a presentare un'offerta. Si tratta della filiale italiana, con sede a Monfalcone, della multinazionale svizzera specializzata nella realizzazione di autogru.













Altre notizie

Attualità