CUCINA

Guida Michelin, 26 Stelle in regione

Di queste 19 nella Provincia di Bolzano. Norbert Niederkofler, chef del ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Val Badia, resta nel gotha delle Tre Stelle. Entra l'Apostelstube di Bressanone con chef Mathias Bachmann (nella foto), esce l'Alpes di Sarentino



PIACENZA. Le Stelle Michelin, il prestigioso riconoscimento per gli chef e i loro ristoranti, sono state assegnate oggi al Teatro Municipale di Piacenza. 

Sono 26 le Stelle assegnate alla nostra regione, 19 di queste riguardano ristoranti altoatesini. Norbert Niederkofler, chef del ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Val Badia, resta nel gotha delle Tre Stelle. Mantengono le Due Stelle, invece, Jasmin di Chiusa, Einhorn di Mules, Terra di Sarentino e Trenkerstube di Tirolo. 

Guida Michelin, 19 i ristoranti stellati in Alto Adige

A guidare il gruppo di chef è Norbert Niederkofler, del ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Val Badia, nel gotha delle Tre Stelle. Un gradino più sotto Jasmin di Chiusa, Gourmetstube Einhorn di Mules, Terra di Sarentino e Trenkerstube di Tirolo. New entry l'Apostelstube di Bressanone con una Stella. Gli altri riconoscimenti sono per La Stüa de Michil (Corvara), Zur Rose (Appiano), In Viaggio - Claudio Melis (Bolzano), Kuppelrain (Castelbello), Astra (Collepietra), Tilia (Dobbiaco), Schöneck (Falzes), Sissi (Merano), Johannes Stube (Nova Levante), Anna Stuben (Ortisei), Alpenroyal Gourmet (Selva), Zum Löwen (Tesimo), Culinaria im Farmerkreuz (Tirolo)

Entra tra i ristoranti stellati l'Apostelstube di Bressanone con chef Mathias Bachmann, mentre esce di scena l'Alpes di Sarentino. 

Per quanto riguarda il Trentino perde una delle sue due Stelle la Locanda Margon. 

Le Stelle assegnate al Trentino Alto Adige: 

Stelle 2020 by Paolo Gaiardelli on Scribd













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)

Attualità