ELEZIONI PROVINCIALI

I dati sulle preferenze: Kompatscher giù, Achammer su

L'Obmann Svp Achammer in crescita, clamoroso boom di Paul Köllensperger. Nel Pd Repetto davanti a Tommasini, nella Lega testa a testa tra Vettorato, Vettori e Bessone



BOLZANO. Mentre la notte avanza, arrivano anche i primi risultati sulle preferenze (siamo al 33% del totale) e anche qui le sorprese sono davvero numerose.

Svp: male Kompatscher, bene Achammer. Il governatore Arno Kompatscher stando ai primi numeri ufficiali perde oltre 3800 voti rispetto al 2013: da 17.574 a 13.743 preferenze quando sono state scrutinate il 33% delle sezioni. In controtendenza in una Volkspartei in caduta libera c'è l'Obmann Philipp Achammer che cresce di 3.398 preferenze rispetto a cinque anni fa. Male Arnold Schuler (-2.282) e Thomas Widmann (-1.090), bene invece Waltraud Deeg (+893), terza assoluta.

Lega, in tre si contendono il primato. Sarà un lungo testa a testa in vetta tra i candidati della Lega. Giuliano Vettorato (1.775 voti), Massimo Bessone (1.704) e Carlo Vettori (1.299) si contendono il primato.

Sorpresa Pd: Repetto davanti. Grande sorpresa in casa Pd dove il vicepresidente della giunta provinciale Christian Tommasini pare avere un tracollo di preferenze: 929 contro 3.288, un risultato bassissimo che lo vede superato in vetta dall'assessore comunale bolzanino Sandro Repetto a quota 1.259.

Paul Köllensperger, successo travolgente. Nella lista del Team Köllensperger, e non poteva essere altrimenti, Paul Köllensperger sta portando a casa un risultato personale travolgente. Con il 33% di schede scrutinate, l'ex consigliere provinciale grillino è a 6.015 preferenze, poco distante dal risultato dell'Obmann Svp Achammer.













Altre notizie

Attualità