DOPO LA GAFFE

Il sindaco di Brennero invita Toninelli: «Ci venga a trovare»

Franz Kompatscher è intervcenuto al programma radiofonico "Un Giorno da Percora" per commentare la gaffe del ministro Toninelli relativamente al tunnel del Brennero

Il video: La gaffe del ministro Toninelli



BOLZANO. «Al Ministro Toninelli faccio un invito: venga a trovarci al Brennero. Senza il tunnel però...» Le parole sono di Franz Kompatscher, sindaco del Brennero, che ieri, 10 ottobre, a "Un Giorno da Pecora", su Rai Radio1, per commentare le parole di Danilo Toninelli, Ministro per le Infrastrutture, il quale aveva parlato del Tunnel del Brennero come se fosse già attivo.

Cosa ha pensato appena ha saputo delle parole di Toninelli? «Ho pensato che era proprio "informatissimo" - ha detto ironico il sindaco a Rai Radio1 -, l'ho saputo leggendolo sui social, e non credevo ai miei occhi, mi sono detto: è vero o si è confuso con qualcosa».

Al Brennero non esiste nessun tunnel. «Al Brennero abbiamo una galleria di 200 metri sull'autostrada. Quello che intendeva Toninelli lo stanno costruendo, e dovrebbe essere pronto per il 2026».

Da lì, almeno ci sarà un grande traffico su gomma come sosteneva il Ministro? «Il tunnel è stato fatto per la ferrovia, veramente...», ha concluso Kompatscher a Un Giorno da Pecora.













Altre notizie

Attualità