BOLZANO

Il tribunale perde i pezzi. Piccolo crollo sabato sera

Vicino alle aule dei processi si è schiantato un vecchio alimentatore elettrico. Se fosse accaduto in pieno giorno si sarebbe corso il rischio di una tragedia 



BOLZANO.Il palazzo di giustizia necessità di un intervento di manutenzione profondo e impegnativo. Sabato, da una sorta di divisoria in vetro che caratterizza parte del soffitto al primo piano, si è staccato un alimentatore elettrico del peso di circa 4 chili.

L’apparecchio, datato e non più funzionante, potrebbe essere stato abbandonato da un operaio nel corso di un precedente intervento di manutenzione dell’impianto elettrico, probabilmente diversi anni fa. Per anni l’apparecchiatura sarebbe rimasta ancorata nell’ubicazione originaria. Sabato scorso, nel tardo pomeriggio, il vecchio alimentatore si è però staccato, è precipitato sul rivestimento in vetro che è stato sfondato. Il “pezzo” è piombato accanto alla porta di ingresso dell’aula “A”, quella principale utilizzata per quasi tutte le udienze penali.

Se l’inconveniente fosse avvenuto in un giorno di piena attività processuale qualcuno avrebbe rischiato concretamente di essere colpito da questo vecchio alimentatore. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità