RELIGIONE

Il vescovo Muser consegna il mandato ecclesiale a sei insegnanti di religione

«Siate testimoni di Cristo, che dà senso e speranza alla nostra vita». Questo l'augurio che il vescovo Muser ha rivolto ai sei insegnanti di religione che hanno ricevuto il mandato ecclesiale a tempo indeterminato.



BOLZANO. Attualmente sono circa 470 i docenti di religione che insegnano nelle scuole altoatesine. «La comunità cristiana, che è chiamata a proclamare e a professare Cristo, ha bisogno di apostoli, evangelisti, pastori e maestri. Anche oggi - ha ricordato il vescovo Ivo Muser - vi auguro che possiate essere dei testimoni per i nostri giovani, che sono affidati anche alla vostra responsabilità. Un insegnamento che se non è accompagnato dalla propria testimonianza personale e dalla propria fede non porterà frutto. Annunciate Cristo, anche andando contro corrente, e portatelo con gioia e speranza alle nuove generazioni».

«Non si tratta semplicemente di un atto amministrativo o della consegna di un decreto, ma della consegna di un incarico ecclesiale. A nome della Chiesa e nella Chiesa voi siete chiamati e inviati, corresponsabilmente, ad annunciare il Vangelo», ha detto Muser.

A ricevere dalle mani del vescovo il mandato ecclesiale a tempo indeterminato per l'insegnamento della religione sono stati sei insegnanti di religione che operano nella scuola tedesca: Katarzyna Augustyniak, Claudio Calabrese, Stefano Mirandola, Angelika Piazzi, Petra Schötzer e Melanie Schwarz, si legge in una nota della Curia. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità