SCUOLA

In Alto Adige aumentano gli studenti e i docenti

Sono oltre 22.400 gli studenti della scuola italiana che da mercoledì 5 settembre rientreranno in classe.

Leggi anche: Scuola, pubblicità occulta sui materiali scolastici



BOLZANO.Lo scorso anno erano 22.072. Il trend di crescita, che coinvolge tutti i gradi scolastici, ha determinato la scelta di aumentare il numero del personale: sono stati, assegnati 15 posti per docenti in più e altre 18 risorse per l'integrazione, a completare le 5 unità già impegnate a partire dallo scorso anno scolastico. A questi complessivi 33 posti si devono inoltre aggiungere quelli messi a disposizione per un nuovo progetto dedicato alla promozione del successo formativo degli studenti. 

La Direzione istruzione e formazione italiana, sostiene l'intervento di educatori all'interno delle attività curricolari. Si parla del corrispettivo di circa 30 risorse che affiancheranno i docenti, al fine di consentire a tutti gli studenti di portare a termine il proprio percorso scolastico. Nel frattempo l'Intendenza scolastica italiana ha terminato le operazioni di nomina in ruolo, che quest'anno riguardano ben 58 docenti di ogni grado di scuola, e di assegnazione delle supplenze. 

    













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità