CULTURA

Inaugurata nuova sede Arci e Music Lab a Vipiteno

L'assessore Tommasini ha incontrato a Vipiteno i rappresentanti del mondo associativo. Inaugurata anche la sede Arci che ospita il Music Lab.



BOLZANO. Si è tenuto nella biblioteca civica di Vipiteno il primo di una serie di incontri sul territorio dei dirigenti della ripartizione cultura italiana con i rappresentanti del mondo associativo.

A seguire si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede dell'Arci di Vipiteno che ospiterà anche il nuovo progetto Sterzing Music Lab Vipiteno.

Alla riunione in biblioteca, oltre all'assessore provinciale alla cultura, Christian Tommasini, ed ai direttori degli uffici della ripartizione cultura italiana, erano presenti rappresentanti dell'Arci Vipiteno, del Coro Cima bianca, del Cai Vipiteno, dell'Associazione nazionale alpini di Vipiteno, dell'Upad, della biblioteca scolastica e della biblioteca civica.

Il batterista Jack Alemanno è tra i responsabili del Music Lab Vipiteno che trova spazio nella nuova sede dell'Arci (Foto Usp)

«Il nostro obiettivo - ha detto Tommasini - è quello di sostenere e promuovere attività culturale in lingua italiana su tutti i territori della nostra Provincia. Valorizzare i territori significa dare a tutti i cittadini di questa terra la possibilità di accedere alla cultura italiana, in una realtà pluriculturale come la nostra».













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità