IL PRECEDENTE

Incidente sulla slitta al Renon, nel 2012 un caso analogo sulla Croda Rossa

Nel marzo del 2012 a perdere la vita fu il 14enne Romano Campiti



BOLZANO. Un incidente mortale con lo slittino che ha scosso l'opinione pubblica in Alto Adige era avvenuto a marzo del 2012 sulla pista per slittini della Croda Rossa nelle Dolomiti di Sesto in Pusteria.

Per la morte del 14enne Romano Campiti di Roma erano finiti sotto processo un maestro di sci e di due responsabili del centro sciistico.

Il processo era finito con la condanna ad un anno e tre mesi per ciascuno degli imputati. Mentre per il maestro di sci l'accusa era di omicidio colposo, per i responsabili del comprensorio sciistico il pm aveva chiesto ed ottenuto il cambio di imputazione in omicidio colposo aggravato, perché nei giorni precedenti all'incidente mortale, si era già verificato un altro incidente: tuttavia, l'area non era stata messa in sicurezza.

Il ragazzo romano era finito contro un albero su una pista da slittino non protetta adeguatamente, mentre la bimba deceduta oggi al Corno del Renon non era sulla pista per slittini, che fra l'altro è a norma, ma era finita con la mamma su una pista da sci, ignorando i cartelli di divieto.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità