SCUOLA

Inclusione, premio alla scuola media di San Martino in Badia

I ragazzi della media di San Martino hanno vinto il premio del concorso "Inclusione sociale e integrazione nella società".



BOLZANO. I ragazzi della scuola media di San Martino in Badia hanno vinto il premio del concorso «Inclusione sociale e integrazione nella società» indetto lo scorso anno scolastico dalla Fiera di Bolzano assieme alla sezione innovazione e consulenza del dipartimento istruzione in lingua tedesca.

I ragazzi hanno presentato un progetto denominato «162 punti di vista» per il quale hanno realizzato 27 dadi riempiendo le facciate di citazioni, ritratti, colori, idee scritte in ladino, tedesco, italiano e inglese, in modo da offrire 162 «punti di vista» differenti.

«Nella vita scolastica di tutti i giorni - dicono gli insegnanti coinvolti - integrazione vuol dire che tutti i soggetti attivi nel mondo della scuola tengono conto delle capacità, delle conoscenze e delle esigenze degli altri. Per questo si lavora quotidianamente affinché tutti abbiano le stesse possibilità di imparare e di crescere».













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità