MALTEMPO

Interrotte per motivi di sicurezza le strade di Pusteria e Venosta

Sospesi anche i treni. Frana a Mantana, bloccata la strada per la Badia

IL VIDEO - Vigili del fuoco al lavoro per liberare la strada dagli alberi



BOLZANO. La Val Pusteria risulta attualmente isolata. Sono bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi: la strada statale tra San Sigismondo e San Lorenzo, la Strada del Sole, come anche le strade interpoderali, che i pendolari usano di solito per bypassare eventuali chiusure della Ss48.

La linea ferroviaria è chiusa a seguito dell'incindente verificatosi a Rio Pusteria, causato da una frana caduta sui binari. Anche la linea ferroviaria della Venosta è attualmente chiusa. 

La statale della Val Venosta non è transitabile dopo una caduta massi sia tra Castelbello e Laces che tra Laces e Coldrano. Risultano bloccate anche la Val Badia dopo una frana a Mantana, la Val Gardena a Plan e la Val d'Ega tra Nova Levante e passo Costalunga.

Restano chiuse inoltre la Val Martello, la Val Senales; chiusi praticamente tutti gli accessi ai passi.

Val Pusteria, vigili del fuoco al lavoro per liberare la strada dagli alberi

Il sindaco di San Lorenzo di Sebato, Martin Ausserdorfer, aggiorna costantemente su Facebook, con foto e video, in merito alla situazione attorno al suo paese. In questo video i vigili del fuoco di Casteldarne sono in azione per liberare la strada dopo la caduta di alcuni alberi

 













Altre notizie

Attualità