LA TRAGEDIA

Jakob Pallhuber tradito dalla montagna che tanto amava

E' il 21enne Jakob Pallhuber la vittima della valanga staccatasi a Monte Spico



BRUNICO. Appassionato di sci alpinismo, arrampicata e mountain bike, Jakob Pallhuber, 21enne di Valdaora, ha perso la vita quest'oggi, 19 gennaio, a Monte Spico, in Valle Aurina. 

Il giovane, che stava sciando fuoripista assieme ad un gruppo di amici è stato travolto dalla slavina. Per cinque dei sei giovani investiti dalla neve la sorte è stata benevola, visto che sono stati estratti vivi dai soccorritori, mentre per Jakob non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo sul posto da parte del medico d'urgenza. 

Non si conoscono invece ancora le generalità del 35enne di Novara che ha perso la vita in Val Gardena, anch'egli travolto da una valanga mentre stava arrampicando una parete di ghiaccio. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità