MUSICA

Jova Beach Party, il grande tour di Lorenzo si chiude su una spiaggia a 2.275 metri: Plan de Corones

Oggi la presentazione della nuova iniziativa del cantante, un inedito format di concerto, in diretta sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI PER VEDERLA)

 



PLAN DE CORONES. "Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto. Jova Beach Party è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo".

Un tour speciale, quello annunciato da Jovanotti in diretta Facebook con il sito dell' "Alto Adige". Un tour che avrà un gran finale su una spiaggia a 2.275 metri, il 24 agosto, a Plan de Corones.

"Jova Beach Party è in spiaggia", spiega una nota dell'organizzazione. "C’è il mare, la musica, la gente, la vita".

“E’ una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour”, dice Jovanotti.

Dopo 67 palazzetti gremiti con oltre 560 mila spettatori, Lorenzo inventa una nuova formula, e trasforma un concerto, in una grande giornata in cui le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento, siano il centro di tutto. 

“Già durante i miei ultimi show  si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora.”

Cos'è. Un IPER DJ set in cui Lorenzo è il DJ TOTALE, un po’ sulla scorta dell’esperienza maturata lo scorso dicembre a Milano, JOVA BEACH PARTY è un gigantesco Jova Pop Shop, il temporary store nato proprio per salutare la nascita di Oh, vita! il multiplatino Universal ora Oh, live! nella confezione contenente il dvd. Le porte apriranno alle 14.00 e subito partiranno le attività nelle varie aree.

“LA SPIAGGIA è UNA SPIAGGIA, si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà IMPAZZIRE!” Visual, grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da spiaggia con attività di ogni tipo, con bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale (lo storytelling) che coinvolge la gente dall’inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un’unica e vera esperienza immersiva, emozionante e vivificante. E soprattutto DIVERTENTE".

"Una nuova APP guiderà il pubblico in tutta la fase di lancio fornendo tutti gli aggiornamenti sull’iniziativa e sui servizi: parcheggi, navette, percorsi-natura, mappe, etc., ma anche all’interno del JOVA BEACH PARTY illustrando le caratteristiche ambientali del luogo e le mille opportunità offerte dalla giornata: ospiti, attività speciali, il programma e gli orari delle esibizioni di ogni giornata.

Realizzato in stretta collaborazione con i Comuni di Lignano Sabbiadoro, Rimini, Castel Volturno, Ladispoli, Barletta, Olbia, Albenga, Viareggio, Lido di Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica, Vasto, JOVA BEACH PARTY avrà il suo grande finale ad alta quota a Plan de Corones. JOVA BEACH PARTY sarà in prevendita dalle ore 10.00 del 7 dicembre sul circuito www.ticketone.it. Info: www.tridentmusic.it Radio Partner di Jova Beach Party è Radio Italia solomusicaitaliana".

Le tappe del JOVA BEACH PARTY: 6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell'Italia) 10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme) 13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach) 16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia) 20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea) 23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria) 27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo) 30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione) 3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano) 7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach) 10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord) 17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi) 24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m) Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità