LA CAMPAGNA

Kompatscher: "Sicuro, mi diverto"

Al via la campagna per la sicurezza sulle piste lanciata dal presidente altoatesino



BOLZANO. "Sicuro, mi diverto!" Questo il titolo della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza sulla neve lanciata oggi (18 dicembre) a Klausberg, in Valle Aurina, dal presidente Arno Kompatscher.

Da gennaio a marzo, nei comprensori sciistici dell'Alto Adige, un team di esperti sarà a disposizione per lezioni gratuite di sicurezza con i maestri di sci, controllo professionale dell'attrezzatura, suggerimenti di primo soccorso ed esercitazioni con i cani da valanga. I free skier parleranno del giusto allenamento e comportamento negli snow park e nel fuori pista, e inoltre si affronterà anche il tema della sicurezza in slitta.

Di fronte ad una platea composta dai 250 studenti delle scuole medie della Valle Aurina, il presidente Arno Kompatscher ha ricordato di essere un grande amante dell'inverno e dello sci, sottolineando che "prima di scendere in pista, non bisogna limitarsi ad allacciare il casco, ma bisogna anche accendere il cervello. Con la giusta responsabilità e il necessario rispetto tutto diventa ancora più divertente".

La presentazione si è conclusa con una battaglia di palle di neve fra gli studenti che ha coinvolto anche il presidente Kompatscher.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità