POLITICA

La Boschi in cerca di un seggio, spunta l'idea Trentino Alto Adige

Al Pd cercano un seggio sicuro per Maria Elena Boschi (foto), la sottosegretaria che difficilmente potrà essere candidata nella sua Toscana, nel pieno dello scandalo della Banca Etruria.



BOLZANO. Nell’elenco delle possibilità, spunta il Trentino Alto Adige. Di questo parlavano ieri, 7 dicembre, gli ambienti politici trentini, appoggiandosi a retroscena pubblicati dall’Huffington Post sul futuro elettorale dell’ex ministra.

Il segretario del Pd Matteo Renzi avrebbe iniziato una sorta di ricognizione di quelli che un tempo erano definiti “seggi sicuri”, in grado cioè di mettere al riparo la pattuglia di fedelissimi di cui la Boschi fa sicuramente parte. Si è parlato di Ercolano, ma anche il seggio del Trentino Alto Adige sul proporzionale è senza tema di smentita uno di quelli.

Almeno un deputato, se non due, verranno eletti dal Pd attraverso il listino proporzionale. Al Pd di Bolzano danno per scontato che quel posto spetti di diritto ai colleghi del Pd di Trento, che non hanno ancora annunciato nomi. E se invece spuntasse Maria Elena?













Altre notizie

Attualità