TRAGEDIA SULLA STRADA

La moto si schianta contro il furgone: un morto a Loppio

L'incidente attorno alle 8.30, inutile ogni tentativo di soccorso. E' la settima vittima in Trentino in sole due settimane



LOPPIO. Sembra non finire mai la tragica scia di sangue sulle strade del Trentino. Attorno alle 8.30 un motociclista ha perso la vita a Loppio, nei pressi del passo San Giovanni, dopo essere finito contro un furgone che stava transitando in direzione opposta.

L'uomo, Cristiano Buosi, 37 anni di Carpi (Modena), viaggiava assieme ad un gruppo di amici partiti dal modenese per trascorrere una giornata all'insegna delle due ruote e dei paesaggi.

Terribile la scena agli occhi dei soccorritori, immediatamente avvertiti dagli automobilisti che hanno assistito allo schianto. Sul posto un elicottero, due ambulanze e le squadre dei vigili del fuoco e della polizia stradale, ma ogni tentativo di salvare la vita al centauro è risultato vano.

Sulla statale si è formata una lunga coda, che è arrivata a superare gli otto chilometri.

E' la settima vittima sulle strade trentine negli ultimi quindici giorni, una tragica serie che si va allungando in maniera preoccupante.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità