L'INIZIATIVA

La Trash Challenge arriva anche a Bressanone

ASM Bressanone SpA sostiene il trend di internet nel raccogliere i rifiuti



BOLZANO. Anche in Alto Adige sale la 'febbre' da trash challenge. Nata sui social network, la campagna si è diffusa in Italia, Stati Uniti, Messico, Nepal e Nigeria: gli utenti raccolgono i rifiuti buttati per strada e mostrano le immagini di prima e dopo la loro azione di pulizia su internet.

Bressanone ha deciso di aderire all'iniziativa. «Chiunque desideri contribuire alla tutela dell'ambiente, da solo o in gruppo, può iscriversi all'iniziativa tramite e mail entro il 30 aprile 2019 ad umweltdienste asmb.it, inviando una foto della situazione riferita a prima e dopo la pulizia nel territorio comunale di Bressanone. Si potranno eventualmente ritirare gratuitamente i sacchi per questa iniziativa presso gli sportelli clienti di Asm Bressanone spa o al Centro di riciclaggio. Dopo aver trasmesso l'email, i rifiuti raccolti potranno essere conferiti al Centro di riciclaggio di Bressanone, consegnandoli ai collaboratori del Centro. Asm Bressanone SpA si occuperà dello smaltimento corretto e così l'azione sarà conclusa a dovere», afferma in una nota Michele Bellucco, dirigente dei servizi ambientali di Asm.

«L'idea è buona», afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di Asm Bressanone spa. «Ogni giorno otto dei nostri collaboratori puliscono le strade, i marciapiedi e le aree verdi del comune di Bressanone, raccogliendo foglie, ghiaia e, anche, immondizia gettata con noncuranza. I cittadini di Bressanone valutano la pulizia delle aree pubbliche con un buon voto di 8,5. È un peccato che la campagna non raggiunga coloro che smaltiscono i propri rifiuti in modo disattento o illegale a spese della comunità». 













Altre notizie

Attualità