Cantieri in varie vie 

Acquedotti obsoleti da sostituire, via ai lavori

Laives. Il Comune di Laives si impegna a rinnovare varie parti dell’acquedotto comunale, alcune delle quali hanno quasi un secolo di vita. Si tratta di interventi necessari per sostituire tratti che,...



Laives. Il Comune di Laives si impegna a rinnovare varie parti dell’acquedotto comunale, alcune delle quali hanno quasi un secolo di vita. Si tratta di interventi necessari per sostituire tratti che, negli ultimi anni, hanno manifestato continue perdite, proprio perché le tubazioni sono deteriorate e richiedono continui interventi degli idraulici comunali.

Nello specifico, nei prossimi mesi verrà sostituito un tratto di acquedotto lungo una strada laterale di via Andreas Hofer, intervento da 124.206 euro di spesa prevista. La stradina laterale è quella che conduce ai civici 17, 19, 21 e oltre. Stesso discorso per via Maso Renner a Pineta, fra il civico numero 6 e quello numero 10. Anche in questo caso, è sempre più urgente sostituire l’acquedotto comunale perché, negli ultimi tempi, continuano ad aprirsi falle che richiedono interventi degli idraulici del cantiere comunale. La spesa prevista ammonta a 188.220 euro.

Infine, è prevista la posa di un tratto di nuovo acquedotto in via Nobel (zona industriale a sud) e anche lì per le stesse ragioni. Nel frattempo è stato sistemato l’acquedotto in via Stazione. Collegato a questi interventi c’è il discorso delle riasfaltature delle strade, che non si faranno subito. B.C.













Altre notizie

Attualità