Laives/unione commercio 

Al via i “venerdì lunghi” con una lotteria da favola

LAIVES. Mancano cinque giorni all’inizio dei venerdì lunghi dei commercianti a Laives. Si comincia questo venerdì in via Kennedy, strada che dopo le 19 sarà chiusa ai transiti per fare posto a stand...


di Bruno Canali


LAIVES. Mancano cinque giorni all’inizio dei venerdì lunghi dei commercianti a Laives. Si comincia questo venerdì in via Kennedy, strada che dopo le 19 sarà chiusa ai transiti per fare posto a stand gastronomici e musicali all’aperto.

Quest’anno l’adesione dei commercianti è stata massiccia (oltre cinquanta) per espressa sollecitazione dell’Unione commercio, e anche perché verrà lanciata una lotteria che, come primo premio, mette in palio un’automobile Toyota modello “Aygo” e poi finesettimana in una capitale europea, una bici elettrica e tantissimi buoni acquisto da spendere negli stessi negozi che partecipano all’iniziativa. I biglietti sono 50mila, distribuiti fra i negozi e gli esercizi che partecipano alla lotteria, i quali, a loro volta, ne faranno omaggio ai clienti in base all’entità della spesa effettuata, un modo simpatico ed efficace per fidelizzarli.

Quest’anno l’Unione commercio ha spinto molto affinché i venerdì lunghi tornino a essere prima di tutto una manifestazione dei e con i commercianti. In ogni caso questo non precluderà la possibilità di organizzare iniziative in strada, anche se il leitmotiv dovrà essere quello dei negozi aperti oltre le 19, per contribuire ad aumentare la capacità attrattiva della festa. I commercianti aderenti hanno deciso di fare questo sforzo ulteriore per offrire una vetrina del commercio a Laives e nelle frazioni che si spinga anche oltre i confini del territorio comunale.

I venerdì lunghi, infatti, strada facendo approderanno anche a Pineta e a San Giacomo con analoghe modalità organizzative: a Laives, dopo l’avvio venerdì 6 luglio, la manifestazione tornerà anche il 3 agosto e il 7 settembre. A Pineta, esordio il 20 luglio e bis il 24 agosto. A San Giacomo, primo appuntamento il 13 luglio e quindi replica il 10 agosto. Se anche il meteo darà una mano, nell’arco delle serate estive che verranno, si preannunciano serate con migliaia di persone in strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità