Martedì sera in tivù 

Alta natalità, indagine di «Porta a porta»

Laives. Ieri mattina, una troupe televisiva di “Porta a porta” ha fatto visita al Comune di Laives per intervistare il sindaco Christian Bianchi e l’assessora alle attività sociali Claudia Furlani in...



Laives. Ieri mattina, una troupe televisiva di “Porta a porta” ha fatto visita al Comune di Laives per intervistare il sindaco Christian Bianchi e l’assessora alle attività sociali Claudia Furlani in merito ai tassi di natalità che, nella nostra provincia, risultano essere percentualmente maggiori che nel resto d'Italia. L'intervista verrà trasmessa nell’ambito della programmazione televisiva di martedì sera.

“In merito alla natalità che caratterizza la nostra terra - hanno detto Bianchi e Furlani - sicuramente uno degli aspetti che maggiormente la favoriscono è il welfare provinciale, che prevede tutta una serie di sostegni concreti alle famiglie che hanno dei figli. Anche qui a Laives, ad esempio, da anni c'è la Family Card per le famiglie con tre o più figli, che consente di ottenere almeno il 30 per cento di sconti su tante attività, dalla mensa scolastica al nido, alla partecipazione alle attività e ai corsi delle associazioni. Grazie proprio a questi sostegni, la famiglie sono maggiormente incentivate a fare figli”. B.C.













Altre notizie

Attualità