«Ampliamo la Domus Meridiana» 

È la proposta del Pd locale che punta a creare un centro aggregativo



LAIVES. Il Pd di Laives con la sua candidata Sara Endrizzi sta portando avanti le attività necessarie per lo sviluppo di quella che dovrà essere la nuova Domus Meridiana, unica struttura pubblica su tutto il territorio comunale, la quale potrà finalmente essere uno dei nuovi centri focali per il futuro del nostro comprensorio, servendo in maniera completa Laives, Bronzolo, Vadena, Pineta e San Giacomo.

«Viste le già note necessità di posti letto per anziani negli anni a venire, questione che l’attuale giunta non sta affrontando, - spiega il Pd - così come il bisogno di nuovi punti di aggregazione per la cittadinanza, il Partito Democratico sta lavorando sia a livello provinciale che comunale per lo sviluppo di un polo aggregativo e sociale per tutta la comunità. Dato lo spostamento a breve del laboratorio adiacente alla Domus, proponiamo non solo un semplice ampliamento della struttura, con la creazione di nuovi posti letto, dei quali purtroppo avremo sempre più bisogno per i nostri anziani ma un progetto di ampio respiro che crei un centro sociale dove anche i meno anziani hanno la possibilità di condividere strutture ed usufruirne assieme ai più giovani, spazi comuni d’incontro dove esperienze possano essere condivise ed insegnate. Il Pd ha da tempo chiesto sostegno a diversi tecnici, i quali avendo compreso il valore del progetto, stanno già lavorando ad esso per poter avere a disposizione una proposta organica già dal 2019-2020».













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità