Anziani, il Comune paga 150 mila euro per l’assistenza

Per sostenere il servizio di assistenza domiciliare nel proprio territorio, il Comune di Laives spende più di 150mila euro l’anno. Lo conferma una recente delibera con la quale sono stati pagati alla...



Per sostenere il servizio di assistenza domiciliare nel proprio territorio, il Comune di Laives spende più di 150mila euro l’anno. Lo conferma una recente delibera con la quale sono stati pagati alla comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina 150.392 euro. È infatti la comunità comprensoriale a garantire questo servizio sul territorio comunale, un servizio imprescindibile che si rivolge a persone di ogni età e alle famiglie in situazione di bisogno che necessitano di un aiuto esterno per gestire la propria vita familiare. È una serie di prestazioni che il personale del distretto sociale di Laives garantisce direttamente a casa dell’utente oppure nei centri diurni per anziani, come la casa di lungodegenza Domus Meridiana, in modo da consentire la permanenza degli assistiti nel loro ambiente abituale e da limitare il ricorso a strutture residenziali. Grande importanza riveste anche la consegna dei pasti a domicilio, servizio rivolto a chi non è più in grado di cucinare autonomamente. (b.c.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità