il compleanno della sezione 

Avulss, da trent’anni al servizio  di chi ha bisogno

LAIVES. Volontari della sezione Avulss di Laives in festa, ieri, per i trent’anni dalla fondazione. Avulss è sinonimo di “trasporto solidale”, quello che grazie ai volontari viene offerto agli...



LAIVES. Volontari della sezione Avulss di Laives in festa, ieri, per i trent’anni dalla fondazione. Avulss è sinonimo di “trasporto solidale”, quello che grazie ai volontari viene offerto agli anziani bisognosi.

La giornata è iniziata con la messa in chiesa, per continuare poi al centro Don Bosco con l’accoglienza da parte del presidente Armando Chiereghin, cui hanno fatto seguito i saluti delle autorità e la relazione di Graziella Lazzeri, responsabile culturale dell’Avulss cittadina. Poi il pranzo tutti assieme e nel pomeriggio all’auditorium Don Bosco, dopo l’intervento di Padre Peter Gruber su "Volontariato: un impegno che vale”, c’è stata la parte più emozionante, con alcune volontarie che hanno fondato il gruppo trent’anni fa, che hanno raccontato la loro esperienza e spiegato perché, allora, scelsero di impegnarsi in favore del prossimo. A loro, come a molti altri volontari attivi da anni, sono state consegnati attestati di benemerenza. L’assessora Claudia Furlani ha partecipato alla premiazione delle volontarie fondanti: Carolina Sgarbossa, Elisa Opulandi ed Edda Orlando, quest’ultima ancora presente a 93 anni.(b.c.)













Altre notizie

Attualità