La ricorrenza 

Cerimonia e mostra per i 158 anni dell’Unità

laives. Domenica 17 marzo ricorrerà l’anniversario dell’Unità d’Italia, della Costituzione e della bandiera. Un appuntamento che a Laives, da qualche anno, viene solennemente festeggiato con una...



laives. Domenica 17 marzo ricorrerà l’anniversario dell’Unità d’Italia, della Costituzione e della bandiera. Un appuntamento che a Laives, da qualche anno, viene solennemente festeggiato con una cerimonia nella piazzetta davanti al municipio. Quel giorno, alla presenza delle autorità e delle rappresentative d’arma, ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera.

Il Comune ha diramato un invito a tutti i cittadini affinché partecipino numerosi. La cerimonia inizierà alle 10.30. A seguire, quest’anno, l’inaugurazione della mostra-progetto dei giovani alpini dell’Alto Adige (il cui coordinamento si è formato nel 2006) nella sala espositiva di via Pietralba, che si trova qualche decina di metri più a monte del municipio. In qualche occasione, alla cerimonia per l’Unità d'Italia, della Costituzione e della bandiera hanno partecipato anche gli alunni di alcune classi elementari della città. B.C.













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità