carabinieri 

Elude la sorveglianza, denunciato 

Un 34enne è stato sorpreso di notte ad un distributore di sigarette



LAIVES. I carabinieri della Stazione di Laives, nel corso di una perlustrazione in orario notturno, hanno sorpreso e fermato, nei pressi di un distributore automatico di sigarette all’esterno di un tabacchino del luogo, un trentaquattrenne di origine albanese, risultato essere anche già noto alle forze di polizia. I carabinieri hanno quindi deciso di fare un controllo più approfondito e così è stato riscontrato che l’uomo era in giro nonostante fosse sottoposto a una sorveglianza speciale.

È stato condotto in caserma e per lui è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per aver violato gli obblighi impostigli dalla sorveglianza speciale.

Questi controlli serali e notturni da parte dei carabinieri della stazione di Laives fanno parte della routine quotidiana. In estate si intensificano, anche per prevenire i problemi tipici di questa stagione, per esempio gli schiamazzi notturni. A tal fine c’è una collaborazione costante fra loro e la polizia municipale, che proprio nei mesi estivi organizza pattuglie serali per il controllo del territorio e dei parchi pubblici in particolare, controlli che vengono condotti anche in borghese. A ciò si aggiungono le telecamere di videosorveglianza dislocate nei punti strategici dei centri abitati, grazie alle quali è stato possibile individuare gli autori di alcuni atti vandalici ai danni del patrimonio. La polizia municipale resta fino a mezzanotte, mentre da quell’ora in poi rimangono i carabinieri. (b.c.)













Altre notizie

Attualità