sasa 

Gli utenti lamentano ritardi A luglio in arrivo 38 nuovi bus

LAIVES. Continuano le lamentele di utenti della Sasa per i ritardi degli autobus, in particolare della linea 111 che da Laives transita in zona industriale. A tutti risponde Paolo Zenorini, delegato...



LAIVES. Continuano le lamentele di utenti della Sasa per i ritardi degli autobus, in particolare della linea 111 che da Laives transita in zona industriale. A tutti risponde Paolo Zenorini, delegato del Comune di Laives nel Cda di Sasa, sottolineando che comunque il suo ruolo gli permette solo di sollecitare i responsabili del servizio. «Gli orari sono decisi dalla Provincia – aggiunge Zenorini – e nella maggior parte dei casi i ritardi sono dovuti alla complessità della viabilità verso Bolzano. In alcuni giorni il traffico va in tilt e gli autobus si trovano imbottigliati nella colonna. Finché non ci sarà una sistemazione complessiva sarà difficile avere soluzioni efficaci. Quando ho assunto questo incarico, due anni fa, la situazione dei mezzi Sasa era pessima, con autobus ormai troppo vecchi per poter garantire il servizio pienamente. Anche in questo caso abbiamo fatto pressione per avere autobus nuovi. A luglio arriveranno i primi 38, e nei prossimi anni ne arriveranno altri. Questo aiuterà molto, ma i tempi di consegna non ci aiutano a risolvere immediatamente i problemi». (b.c.)













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità