vigili del fuoco in azione 

L’acquazzone allaga anche il sottopasso ferroviario

LAIVES. Il breve ma intenso acquazzone scatenatosi martedì sera anche sulla zona di Laives ha costretto i locali vigili del fuoco a diversi interventi, soprattutto per svuotare garage e cantine...



LAIVES. Il breve ma intenso acquazzone scatenatosi martedì sera anche sulla zona di Laives ha costretto i locali vigili del fuoco a diversi interventi, soprattutto per svuotare garage e cantine allagati. Nuovamente hanno dovuto aspirare con le pompe l’acqua piovana che si era accumulata rapidamente nel sottopasso ferroviario in fondo a via Stazione. Lo avevano già fatto recentemente in occasione di un altro temporale, ma stavolta l’acquazzone è arrivato proprio quando l’intervento del Comune di cambio delle pompe di sollevamento del sottopasso ferroviario era in corso.

Altri interventi sono stati richiesti in particolare lungo via Marconi e a Pineta per garage allagati. Interventi di ordinaria amministrazione per i vigili del fuoco di Laives, che però hanno dovuto andare da una parte all’altra per risolvere tutte queste situazioni. Il vento ha anche sradicato qualche albero, ma senza conseguenze per cose e persone. Infine l’agricoltura: insieme alla pioggia è caduto qualche chicco di grandine. I contadini che non hanno le coltivazioni protette dalle reti stanno verificando gli eventuali danni. (b.c.)













Altre notizie

Attualità