SERVIZI

Laives, i cittadini bocciano l’ufficio postale

Attese di mezz’ora per ritirare una semplice raccomandata: serve più personale



LAIVES. I cittadini di Laives bocciano il servizio fornito dall’ufficio postale cittadino. Sabato ad esempio, presso l’ufficio è stata una mattinata "campale" e c’è chi dice di aver dovuto attendere più di mezz’ora per poter semplicemente ritirare una raccomandata.

"C’era la fila che aspettava anche fuori dall’ufficio - affermano diversi cittadini - e del resto, agli sportelli c’erano solo due impiegate. Non è possibile comunque che per una città - la quarta dell’Alto Adige come dimensioni demografiche - vi sia un solo ufficio postale che offre un servizio del genere. Succede ad esempio che chi ha il conto corrente alla Posta, abbia la precedenza rispetto a tutta la fila che sta aspettando e anche questo ci sembra discutibile: nelle banche non succede".

Insomma, una bocciatura del servizio che si accompagna anche all’irritazione di dover perdere un sacco di tempo per semplici operazioni che richiedono qualche minuto e la richiesta che Poste italiane tenga maggiormente in considerazione la città di Laives, adeguando il servizio alle dimensioni della sua comunità.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità