parrocchia 

Le iniziative per conoscere i francescani di Betania

LAIVES. Sono arrivati venerdì e rimarranno anche oggi, alla parrocchia di Laives, i componenti della Fraternità Francescana di Betania, un istituto di vita consacrata di diritto diocesano composto da...



LAIVES. Sono arrivati venerdì e rimarranno anche oggi, alla parrocchia di Laives, i componenti della Fraternità Francescana di Betania, un istituto di vita consacrata di diritto diocesano composto da fratelli, sia chierici sia laici, e da sorelle che si consacrano a Dio mediante i voti pubblici di castità, povertà e obbedienza.

Si tratta di un’occasione promossa proprio dalla parrocchia locale per far conoscere questi religiosi che sono stati invitati a Laives per portare la loro testimonianza di fede e di vita comunitaria. Durante questa permanenza raccontano le loro storie, il loro stile di vita, l’amore di Dio che li ha chiamati a consacrarsi e a mettersi a disposizione di coloro che cercano quello stesso amore che loro hanno trovato.

Ieri è stata una giornata densa di incontri, conclusasi con una cena al centro Don Bosco. Oggi, invece, il programma della visita prevede – alle 9 – una messa in lingua tedesca nella chiesa parrocchiale di via Pietralba, al termine della quale la comunità potrà intrattenersi con gli ospiti. Si tratta di un’iniziativa della parrocchia per prepararsi al Natale, che insieme alla Pasqua è una delle più importanti feste della cristianità. (b.c.)













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità