Centro Don Bosco 

Lezioni di fitoterapia per un uso casalingo

Laives. Il centro don bosco ospiterà la conferenza “fitoterapia a uso famigliare: le piante della farmacia verde e le principali preparazioni per l’uso famigliare”. l’appuntamnto è dalle 14.30 alle...



Laives. Il centro don bosco ospiterà la conferenza “fitoterapia a uso famigliare: le piante della farmacia verde e le principali preparazioni per l’uso famigliare”. l’appuntamnto è dalle 14.30 alle 18.30 del 19 e del 20 aprile. le persone interessate a partecipare possono chiamare il numero 0471 952627. la partecipazione è gratuita.

Da sempre la natura è stata “farmacia verde”: le piante sono un laboratorio chimico senza eguali che partendo da sostanze iniziali costruisce tutto creando strutture molecolari molto complesse e cariche d’energia.

Nel corso delle due giornate saranno date ai partecipanti informazioni botaniche di base per il riconoscimento delle piante, spiegazioni specifiche su modi e tempi di raccolta, sulle parti usate, sull’allevamento, sulla conservazione e sull’uso appropriato. B.C.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità