Personale ridotto 

Lunghe code  agli sportelli, proteste alle Poste

Laives. A una città come Laives, con oltre diecimila persone, non basta più un ufficio postale come quello - l’unico - in zona 46. Oltre tutto, quasi sempre agli sportelli ci sono due soli impiegati....



Laives. A una città come Laives, con oltre diecimila persone, non basta più un ufficio postale come quello - l’unico - in zona 46. Oltre tutto, quasi sempre agli sportelli ci sono due soli impiegati. Succede così, sempre più spesso e specialmente al sabato, che vi sia la ressa, con seguito di malumori. La giustificazione riporta alla carenza di personale, ma chi deve fare la fila anche per mezz’ora, magari solo per ritirare una raccomandata, oltre alla spiegazione reclama una soluzione.

Legato a questa situazione - dato che parliamo delle raccomandate - vi è un altro aspetto segnalato da diversi cittadini e riguarda, appunto, la consegna delle raccomandate. Diverse persone in fila per ritirarle, sostengono di essere rimasti sempre a casa nel corso della giornata in cui si sono trovati, nella bussola della posta di casa, l’avviso di deposito della raccomandata. E sostengono di non avere comunque mai sentito squillare il campanello da parte di un postino che, verosimilmente, avrebbe dovuto consegnare e far firmare per la consegna della raccomandata. Questo costringe a doversi per forza di cose recare presso l’ufficio postale, contribuendo così ad ingrossare la fila delle persone che sono in attesa. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità