Scontro tra moto e auto, un ferito a Pineta 

All’origine del sinistro ci sarebbe una mancata precedenza della donna al volante Dei rilievi si occupa la polizia municipale, che sta ricostruendo la dinamica


di Bruno Canali


LAIVES. Scontro fra un’auto e una moto, ieri mattina in via Brennero a Pineta. Erano appena passate le 9 quando M. B., 39 anni, residente ad Ora, stava viaggiando in sella alla sua motocicletta lungo via Brennero in direzione di Laives. Giunto all’altezza dell’incrocio con via Dolomiti, è stato investito da un’automobile guidata da una donna, A. G. di Pineta, che arrivava dalla parte opposta e voleva svoltare in piazzetta Don Domenico Penner. La donna non si è accorta però della moto che stava arrivando sull’altra corsia, e così ha centrato il motociclista, che è stato sbalzato a terra e nella caduta ha riportato ferite agli arti inferiori giudicate di media entità. È stato soccorso dalla Croce Rossa e trasportato all’ospedale di Bolzano.

Sul posto è anche arrivata una pattuglia della polizia municipale di Laives per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. Quasi sicuramente si è trattato di una mancata precedenza, e a quanto pare la stessa conducente dell’auto avrebbe spiegato ai vigili urbani di avere svoltato verso la piazzetta Don Domenico Penner che si trova sul lato opposto di via Dolomiti, per andare al banco del mercato che si tiene lì ogni martedì mattina. Lungo quel tratto di via Brennero c’è il limite dei 40 chilometri orari e questo ha contribuito a far sì che l’impatto fra i due mezzi non sia stato eccessivamente violento. Il guidatore della moto, a una prima verifica degli operatori della Croce Rossa, avrebbe riportato ferite non gravi alle gambe.













Altre notizie

Attualità