cortina sulla strada del vino 

Segretario comunale, la soluzione con Egna e Salorno

CORTINA. La vicenda sul segretario comunale a Cortina sta per concludersi positivamente. Verso la metà del prossimo anno il paese avrà a disposizione un funzionario in pianta stabile anche se il suo...



CORTINA. La vicenda sul segretario comunale a Cortina sta per concludersi positivamente. Verso la metà del prossimo anno il paese avrà a disposizione un funzionario in pianta stabile anche se il suo lavoro sarà ripartito su tre municipi: su quello della “Piccola Venezia” appunto, su Egna e su Salorno.

È in atto infatti, fra i tre Comuni della Bassa Atesina, un’aggregazione di tipo amministrativo. Anche il Comune di Egna ha deliberato in tal merito e Salorno lo farà dopo il collocamento a riposo, in primavera, di Cristina Gottardi, attualmente a capo dell’organizzazione amministrativa del paese che confina con la Provincia di Trento. Entro il mese di dicembre sarà varato il bando che assegnerà questi tre posti di lavoro ad un unico personaggio, che farà appunto la spola fra i tre Comuni.

Insomma, non si vuol perdere ulteriore tempo. Da qualche anno a Cortina sulla poltrona di segretario comunale si alternano vari personaggi, peraltro validissimi, “imprestati” dai paesi vicini. È stata la volta di Lucia Attinà, che lavorava ad Egna e poi a Caldaro, di Johann Kreithner dipendente del Comune di Ora e di Christian Tetter di Termeno.

Attualmente è Christian Caumo da Appiano a reggere le sorti burocratiche della “Piccola Venezia”. Lo farà ancora per altri 6 mesi, poi passerà le consegne al segretario manager che scaturirà dal bando.

Nel frattempo si sta modificando a Cortina l’organizzazione dell’ufficio. Si è incominciato con l’Ufficio licenze per proseguire con l’Ufficio tecnico e la contabilità. I dipendenti collaborano e sono contenti. (b.t.)













Altre notizie

Attualità