Sono di Laives due talenti del commercio

Laives. Ci sono anche due giovani di Laives tra i finalisti dell'edizione 2019 del concorso professionale “Talento commerciale Alto Adige” promosso dall'Unione commercio. I migliori apprendisti e...



Laives. Ci sono anche due giovani di Laives tra i finalisti dell'edizione 2019 del concorso professionale “Talento commerciale Alto Adige” promosso dall'Unione commercio. I migliori apprendisti e studenti professionali del settore commercio si sono misurati a Brunico nella fase eliminatoria della manifestazione. Tra i partecipanti sono stati selezionati i cinque giovani venditori più ricchi di talento: Katia Tribus di Tesimo (Scuola professionale Luis Zuegg Merano) apprendista alla cartoleria Tyrolia Merano, Valentina Oberbichler di Molini di Tures (Centro di formazione professionale di Brunico) apprendista alla cartoleria Athesia Brunico, Aaron Unterweger di Merano (scuola professionale di Merano) apprendista alla ditta Boschetti di Merano, Lukas Gardener di Laives, venditore a Lobis pavimenti di Bolzano e Alex Menegatti di Laives (Scuola professionale per il commercio e la grafica Johannes Gutenberg). Hanno superato la concorrenza di altri undici candidati. La finale si terrà il 4 ottobre, sempre a Brunico, e costituirà il trampolino di lancio per la partecipazione al Concorso internazionale “Junior Sales Champion International” che avrà luogo in novembre a Salisburgo.

“Siamo entusiasti dei nostri giovani venditori e delle loro capacità ed è un vero piacere poterli accompagnare nel loro percorso professionale. Con il concorso Talento commerciale Alto Adige, l’Unione promuove il mestiere di venditore e sottolinea il contributo delle aziende formatrici, mettendo allo stesso tempo in evidenza la varietà di questo mestiere - afferma Philipp Moser, presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige - Al centro dell’attenzione ci sono il contatto con le persone, le competenze sociali, le conoscenze linguistiche e la conoscenza del prodotto. È questo che rende questo mestiere tanto affascinante”.

Al Concorso hanno preso parte scuole professionali di lingua tedesca di tutta la provincia. I giovani venditori sono stati valutati da una giuria composta da rappresentanti dell’Unione e da docenti dei diversi istituti e hanno messo in scena un colloquio di vendita con un cliente di lingua italiana e uno di lingua tedesca. B.C..













Altre notizie

Attualità