il nuovo servizio 

«Spazio per il movimento» attivo al Distretto sanitario

LAIVES. A Laives, presso il distretto sanitario ha aperto lo «Spazio Competenze di Movimento», un nuovo servizio per la promozione della salute, così come intesa e pubblicata nel Piano Sanitario...



LAIVES. A Laives, presso il distretto sanitario ha aperto lo «Spazio Competenze di Movimento», un nuovo servizio per la promozione della salute, così come intesa e pubblicata nel Piano Sanitario Provinciale 2016 -2020, uno spazio progettato e gestito da insegnanti Kinaesthetics dell'Azienda sanitaria. Obiettivo di questo progetto è offrire alla popolazione uno spazio e personale infermieristico esperto nell’osservazione e nello sviluppo del movimento che si affianchi agli utenti per compiere con loro percorsi di apprendimento volti al miglioramento della qualità di vita nell'assistenza, sia per l'assistente che per l'assistito. La gestione delle normali attività quotidiane (girarsi nel letto, alzarsi dalla sedia, vestirsi, mangiare, ecc.) rappresenta infatti spesso occasione di sovraccarico di tensione e fatica, sia per il paziente che per chi lo assiste. Il centro è aperto ogni martedì dalle 10 alle 12. Tutte le persone interessate potranno chiedere una consulenza specifica chiamando il numero di telefono 337/1429037. (b.c.)













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità