Termeno in lutto, si è spento Dissertori

TERMENO. È scomparso all’età di 87 anni – ne avrebbe compiuti 88 il prossimo 16 dicembre – Arnold Dissertori, titolare dell’hotel Arndt a Termeno. Lascia la moglie Waltraud e i figli Arno e Ruth con...



TERMENO. È scomparso all’età di 87 anni – ne avrebbe compiuti 88 il prossimo 16 dicembre – Arnold Dissertori, titolare dell’hotel Arndt a Termeno. Lascia la moglie Waltraud e i figli Arno e Ruth con 5 nipoti. Mentre la figlia Ruth è architetto, il primogenito Arno prosegue la conduzione dell’hotel posto a fianco della Strada del Vino all’entrata del paese. Sono in molti a Termeno che considerano Dissertori un pioniere del turismo locale. Per diversi anni assunse anche la presidenza dell’associazione turistica e furono molte le sue idee vincenti attuate per migliorare la ricettività del paese. Ora infatti Termeno vanta un primato sul numero degli ospiti che pernottano negli alberghi e nelle case private rispetto agli altri centri della Bassa Atesina. I funerali di Arnold Dissertori si sono svolti sabato pomeriggio con la funzione religiosa nella chiesa parrocchiale del paese. (b.t.)













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità